Chi sono

Chi sono

Solo il Magistero autentico della Chiesa Cattolica interpreta infallibilmente la Parola di Dio scritta o trasmessa dalla Santa Tradizione. A questo Magistero si deve fare riferimento per tutto ciò che riguarda Dio, la fede, il Vangelo.

Mi chiamo Paola e  sono una  psicologa – psicoterapeuta. Da diversi anni elaboro progetti educativi  per genitori,  formatori, insegnanti,  giovani, anziani e offro un contributo concreto  per l’evangelizzazione, per la catechesi dei giovani e la catechesi degli adulti.

Quante domande ti poni ogni giorno alla ricerca della fede? Questo blog è un tentativo di rispondere a tanti perché e dubbi.

Le parole del Vangelo sono un messaggio di liberazione attraverso il quale le persone vaganti e in cerca possono conoscere Dio. Il Vangelo indica la via alla vera unione con Dio, il cui frutto è la pace del cuore. La vera Via, Verità e Vita è Gesù Cristo. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo. Il contenuto di questo blog,  è solo una risonanza della parola. È un contributo di riflessione per giovani e adulti che cercano la fede.

Un “Percorso” per cercare la fede, in pochi passi.

  1. Esiste Dio?  
  2. Chi è Dio?
  3. Che cosa è la fede? 
  4. Dove si trova?
  5. Dove posso incontrare il Signore?

Un tentativo di rispondere a tanti perché e dubbi. Un tendere la mano  ai fratelli  per  camminare insieme.  Un cercare  il significato, lo scopo, la meta della nostra vita.

È una proposta di incamminarsi verso la più favolosa, entusiasmante, profonda, intensa esperienza dell’incontro personale con Colui che ci ha creato,  con Dio.

Forse ti chiedi quale sia il significato della tua vita. Dio esiste, chi è Lui e come posso conoscerlo? Posso rivolgermi a Dio con tutta la mia vita e tutto ciò che mi preoccupa, e come? Spero che questo sito ti aiuti a trovare le risposte a queste domande.

Se hai ancora domande, ti prego di contattarmi tramite la sezione “Contatti”.