Il tuo personale piccolo libro delle preghiere

Il tuo personale piccolo libro delle preghiere

15 Aprile 2021 Off Di Paola

Dal momento che è diventato così facile lasciarsi trasportare dagli orari e ignorare il luogo della preghiera, è importante conoscere e ricordare sempre a noi stessi alcuni dei benefici della preghiera. Questo ci riporterà in carreggiata ogni volta che ci allontaniamo dalla presenza di Dio. Quindi, in questo post, considereremo alcuni vantaggi della preghiera che continueranno a incoraggiarti a essere costante e a costruire una vita di preghiera che sarà perseverante.

Sviluppa la tua relazione con Dio

Quando si tratta della tua relazione con Dio, Egli è proprio come il tuo genitore terreno: vuole ascoltarti ogni volta e parlarti. Ogni volta che preghi, Egli ascolta attentamente la tua voce. Quando hai una buona relazione con Dio, acquisisci una comprensione di Lui e della Sua natura amorevole. Le scritture ci dicono che Dio è amore. Puoi sentirlo quando Lo cerchi ogni giorno attraverso la preghiera. Ogni volta che sembri confuso e hai bisogno di aiuto per trovare la giusta direzione nella tua vita, tutto ciò che devi fare è cercare il Suo volto. È sempre pronto ad essere di aiuto ogni volta che chiami.

Fornisce risposte

Sei mai stato a un bivio in cui sembri non capire che il tuo scopo è nella vita o la direzione in cui sta andando la tua vita? Questo accadrà sicuramente se la tua relazione con Dio è difettosa. La soluzione più efficace e unica a questo problema è avere un ottimo rapporto con il tuo Padre celeste.

Ti aiuta a trovare la direzione nella vita

La preghiera non è solo pregare Dio affinché Lui faccia qualcosa per te, ma dà anche una risposta ad alcune domande che potresti avere nella tua vita. Pregare Dio ti aiuta a fare la scelta migliore nella vita. Ottieni indicazioni su ogni aspetto della tua vita. Ci sono volte in cui ricevi risposte che non sono dirette. In tempi come questo, non sgomentarti, allineati semplicemente con la Sua Volontà e scoprirai la pace nella tua vita.

Ti dà la forza di evitare una tentazione

Le Scritture insegnano che quando preghiamo possiamo vincere le tentazioni di Satana. Se arriva il momento in cui senti di non essere abbastanza forte per vincere la natura peccaminosa o astenerti da comportamenti scorretti, prega Dio di aiutarti a impedirti di sottometterti al peccato. Questo ti aiuterà a prendere la decisione giusta.

Allinea la tua volontà con la volontà di Dio

Lo scopo della preghiera non è necessariamente dire a Dio di cosa hai bisogno e come Egli dovrebbe farlo per te. È per capire meglio Lui e le Sue vie allineandoti con la Sua volontà. C.S. Lewis ha detto: “La preghiera non cambia Dio. Mi cambia”.

Fa miracoli in tutti gli aspetti della vita

Nell’Antico Testamento, Daniele fu gettato nella fossa dei leoni perché si rifiutava di smettere di pregare, nonostante la preghiera fosse stata dichiarata illegale. Nella fossa dei leoni, Daniele pregò Dio e gli angeli si fecero vedere e chiusero le bocche dei leoni. Attraverso la preghiera quotidiana dedicata, sperimenti la mano di Dio in numerosi aspetti della tua vita. Quando preghi, ricevi la certezza della pace e il perdono dei peccati. Ti aiuta anche a pentirti, a cambiare i tuoi modi e ad essere più simile a Cristo Gesù diede l’esempio perfetto della preghiera. Ogni volta che cercherai il suo esempio su come le tue preghiere dovrebbero essere rese, diventerai sempre più simile a Gesù. Ti aiuterà anche a costruire un rapporto di lavoro con Lui e con Dio.

Invita lo Spirito Santo nella tua vita

Mentre preghi ogni giorno, lo Spirito Santo entra nella tua vita per fornire risposte e arriva sempre con pace e felicità. Il suo scopo è confortarti e guidarti. Lo Spirito Santo può aiutare la tua relazione con Dio. Ti aiuta a sentire l’affetto di Dio.

Migliora la tua salute

Numerosi studi hanno dimostrato che la preghiera quotidiana ha un impatto significativo sul tuo benessere fisico. Ci sono un paio di ragioni per questo. Quando preghi ogni giorno, riduce il tasso di stress. È stato dimostrato che il livello di stress ridotto riduce l’insorgenza di alcune malattie come il cancro. Ti aiuta anche a dormire sonni tranquilli e a rimanere concentrato mentalmente.

Ti offre l’aiuto divino

La preghiera quotidiana riguarda la tua relazione con Dio. È bene comprendere le Scritture e andare alle funzioni religiose, ma la cosa più importante è coltivare una relazione personale con Dio, e ciò avviene attraverso la preghiera. Devi arrivare a un punto in cui ti rendi conto che sei impotente e che hai bisogno dell’assistenza di Dio per raggiungere davvero la grandezza. Nella preghiera, puoi chiedere a Dio quelle cose che desideri nella vita, e se questa è la disposizione di Dio per te, lui ti risponderà. La preghiera è il modo migliore per comunicare con Dio e cercare le cose di cui abbiamo bisogno nella vita.

Dà forza nei momenti difficili

La preghiera quotidiana è un modo molto efficace per acquisire forza. È ciò che determina la tua forza e abilità anche nei momenti più difficili. Avere il sostegno e le parole incoraggianti di amici e familiari è certamente uno strumento significativo per superare alcune sfide, tuttavia nulla è paragonabile all’avere una comunicazione quotidiana con Dio. Dio ti dà la forza per superare le sfide nei momenti difficili.

Ti aiuta a raggiungere la grandezza

Ogni tossicodipendente sa di provare la sensazione di delusione o di colpa. La verità dell’utilizzo è che porta ad accontentarsi di decisioni che non sono sicure sia per se stessi che per gli altri. La cosa grandiosa della preghiera è che apre al perdono un tossicodipendente in via di guarigione. Attraverso la preghiera possiamo, finalmente, raggiungere la pace e la serenità, e iniziare ad andare avanti nel vivere bene e nella felicità, senza essere lasciati indietro nel passato carico di errori e paure.

La preghiera quotidiana ci permette anche di perdonare gli altri che potrebbero averci fatto torto in passato. In questo modo aiuta a risolvere l’indignazione e il risentimento che potremmo non sapere che stiamo covando. Pregare Dio ogni giorno è uno dei modi più efficaci per migliorare la tua relazione con Lui. Prendi questa decisione oggi e chiedi a Dio la forza per andare avanti.

Perchè non raccogliere in un piccolo libro personalizzato tutte le tue preghiere preferite? Scegli i brani che più ti ispirano e che forniscono una risposta agli interrogativi sul significato della vita. Affidati ad un professionista della stampa online per avere il libro  in pochi semplici click. Scegli la stampa online di Stampaprint.net!